30 ANNI……….DI PASSIONE PER IL MARE
Dal 1984 Casa del Pescatore Diving Club vive il mare con passione e trasmette questo suo profondo amore e senso di rispetto, a tutti i fortunati che si uniscono al Gruppo.
Nata
dall’unione di alcuni amici con una forte passione per il mondo
sommerso e il desiderio di condividere questo sentimento con il
maggior numero possibile di persone,
Casa
del Pescatore è stato uno tra i Club subacquei storici di Roma, tra
i primi ad offrire l’opportunità di seguire corsi sub con rilascio
di brevetto internazionale e a comprendere l’importanza
dell’attività ricreativa.
La Casa del Pescatore Diving Club, finito il corso subacqueo e rilasciato il brevetto, non abbandona i propri allievi, ma li guida per mano fino a renderli autonomi e sicuri delle loro abilità.
Con loro condivide la passione e la magica scoperta delle meraviglie del mondo sommerso. Lo sguardo incredulo e il sorriso grato sono le cose che riempiono il cuore e spronano ancora dopo tanti anni e nonostante l’impegno richiesto ad andare avanti nel trasmettere il bagaglio di conoscenze a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo fantastico!
Lo
scopo primario della Casa del Pescatore Diving Club, insegnare le
tecniche delle immersioni subacquee, con professionalità,
offrendo qualità, soprattutto nella più totale
sicurezza, regalando il massimo divertimento nel
rispetto dell'ambiente.
Diffondere
la conoscenza in adulti e bambini, della biologia marina e
dell'archeologia è un altro tra i maggiori impegni dello
Staff della Casa del Pescatore Diving Club.
"Accrescere
le conoscenze culturali giova alla crescita di ogni persona",
questo è uno dei fondamenti del Club.
SEMPRE PIU’…..
….Professionalità…
Gestita da Istruttori SSI, professionisti e qualificati in diverse discipline, con anni di esperienza nell’insegnamento, regolarmente assicurati DAN, Casa del Pescatore Diving Club offre un’attività didattica e ricreativa tutto l’anno.
…Qualità
Al fine di ottenere sempre il massimo del relax, della sicurezza e del divertimento, filosofia del Club è formare piccoli gruppi sia per i corsi sia per le immersioni.
Addestramento in piscina con un istruttore per massimo 4/5 allievi e uscite in barca con un numero limitato di passeggeri, suddivisi in base al livello di preparazione e di brevetto.
…..Sicurezza
I Corsi si avvalgono delle tecnologie più avanzate, in linea con gli standard di sicurezza mondiali SSI. Immergersi responsabilmente sempre in linea con la propria preparazione e capacità per garantire il massimo del divertimento.
….. Divertimento
Casa del Pescatore Diving Club organizza corsi, svolti in un ambiente simpatico e informale, per adulti e bambini e l’attività ricreativa è rivolta non solo ai sub, ma anche a chi non s’immerge compresi i bambini, offrendo così l’opportunità di svago a tutta la famiglia.
Durante tutto l’anno vengono programmati, serate sociali, week-end, viaggi in Italia e all’Estero alla scoperta di fondali d’incomparabile bellezza. Per non trascurare la cultura, si organizzano seminari gratuiti su vari argomenti inerenti la subacquea o visite in musei, acquari e siti archeologici.
…. Salvaguardia dell’Ambiente
La salvaguardia dell’ecosistema è sempre stato un punto fermo della filosofia della Casa del Pescatore.
Consapevole che soltanto attraverso la conoscenza é possibile diffondere nuovi modelli comportamentali di rispetto nei confronti del mare, Casa del Pescatore promuove e realizza numerose iniziative di educazione ambientale.
Per citarne alcune:
Seminari Gratuiti e Corsi di Biologia Marina, organizzati per fornire ai partecipanti una conoscenza di base sull'ecosistema marino. La didattica viene svolta da biologi marini con l'ausilio di materiale didattico appositamente predisposto.
Stage e Corsi sul Controllo dell’Assetto, attraverso l’utilizzo del Diamond Reef System, programma acquistato da Casa del Pescatore, tra i primi in Italia, già agli inizi degli anni ’90 dall’America per aiutare il subacqueo a comprendere l’importanza del suo passaggio sull’ecosistema.
L’importanza dell’Aggiornamento
I subacquei in possesso di un brevetto, desiderosi di rinfrescare le loro abilità, potranno avvalersi della supervisione dello Staff della Casa del Pescatore per tornare in piscina e riprendere confidenza con il mondo del silenzio.